Seguici su

Cronaca

Appalto per il bar del Palagiustizia, 7 arresti per turbativa d’asta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sette ordini di custodia cautelare sono stati disposti a Torino nell’inchiesta sull’appalto per la gestione del bar interno al Palazzo di Giustizia. La guardia di finanza ha eseguito l’ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino arrestando sette persone. Gli arrestati sono l’amministratore unico e due amministratori occulti dell’azienda aggiudicataria della gara d’appalto, un dipendente del Comune di Torino, un commercialista di Modena e due intermediari a vario titolo.

I reati ipotizzati sono quelli di corruzione, turbata libertà degli incanti e truffa aggravata ai danni del Comune di Torino.

L’indagine, diretta da due sostituti della Procura della Repubblica coordinati dal Procuratore aggiunto del gruppo specializzato nei reati contro la Pubblica Amministrazione e condotta dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Torino, ha permesso di delineare il ruolo centrale ricoperto nella vicenda da uno degli amministratori occulti, pregiudicato per reati di mafia, della società veronese Service Companies S.r.l., formalmente amministrata da un prestanome a lui prossimo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese