Seguici su

Cronaca

Di nuovo fiamme alla Cmt di La Loggia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha ripreso fuoco il cumulo di rifiuti accatastati alla Cmt di La Loggia. Dopo il tremendo incendio della scorsa settimana i vigili del fuoco sono dovuti tornare sul posto perchè i rifiuti hanno ricominciato a bruciare.

Si tratta probabilmente di un riaccendersi dei focolai dell’ultimo incendio (qui il video delle fiamme la scorsa settimana) ma le squadre dei vigili del fuoco di Vinovo e Lingotto hanno impoegato comunque due ore ad avere la meglio del nuovo incendio.

Aggiornamento del 15 aprile:  Rifiuti Zero scrive sui diversi incendi a La Loggia

Si apprende da fonti stampa che l’assessore all’ambiente del comune di La Loggia ha presentato un esposto presso la procura di Torino la quale ha aperto un’inchiesta.
E’ la terza volta che questo impianto prende fuoco in 4 anni e se è pur vero che gli incidenti possono accadere, è difficile pensare a una casualità.
Quali sono i problemi legati a questo impianto?
Intanto focolai sotto i cumuli di rifiuti nel piazzale hanno costretto i vigili del fuoco a intervenire nuovamente nella giornata di mercoledì.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese