Seguici su

Piemonte

Doppio Higuain, la Juve vince a Pescara e vola a +8 sulla Roma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Juve vince a Pescara con una doppietta di Higuain nel primo tempo e, complice il contemporaneo pareggio casalingo della Roma in casa con l’Atalanta, vola a +8 sui giallorossi e vede il sesto scudetto consecutivo sempre più vicino.

Turnover annunciato da Allegri allo stadio Adriatico, in porta Neto al posto di Buffon, a centrocampo Marchisio e Pjanic titolari. In avanti confermati Higuain, Mandzukic e Dybala. La prima palla gol è della formazione ospite, un cross basso trova pronto Mandzukic alla deviazione sotto porta ma Fiorillo d’istinto si salva.

Al 22′ Higuain sblocca il risultato, Cuadrado prova la gran botta ma il portiere respinge, sulla ribattuta il colombiano mette la palla al centro per il ‘Pipita’ che deposita la sfera in rete, per lui gol numero 22 in campionato e 200esima rete da quando gioca in Europa. Al 33′ l’argentino conferma la buona giornata e sfiora il raddoppio con una gran giocata: controllo al volo e tiro sul primo palo che Fiorillo devia in angolo. La rete numero 23 Higuain la firma al 43′ quando in scivolata devia una sponda di testa di Mandzukic.

A inizio ripresa fuori Pjanic, entra Rincon. La gara scorre via senza grandi emozioni. Al 60′ occasione degna di nota per la Juventus con Sturaro imbeccato da Cuadrado, il tiro del bianconero viene deviata di piede dal portiere degli abruzzesi.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese