Seguici su

Alessandria

Venerdì 21 aprile la “Giornata della Terra – Festival della rigenerazione e del riutilizzo”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Oggetto: il riciclo e la salvaguardia dell’ambiente. Venerdì 21 aprile, dalle ore 9.30 alle 13.30, la Giornata della Terra – Festival della Rigenerazione e del Riutilizzo. Organizzato dall’Assessorato Comunale alle

Politiche Giovanili di Alessandria — insieme alla Consulta Provinciale degli Studenti di Alessandria e all’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte-Ambito Territoriale di Alessandria — l’evento, che si svolgerà  presso il Parco Carrà di Alessandria, è rivolto agli studenti degli Istituti Superiori di Alessandria e Provincia.

Il programa

Gli studenti delle scuole saranno coinvolti in diverse attività come i workshop di riuso creativo organizzati dal Centro ReMix, in cui impareranno a creare nuovi oggetti utilizzando materiali che diversamente verrebbero buttati. Saranno inoltre allestiti tre mercatini del baratto dedicati a libri, abiti e oggetti usati che gli studenti potranno scambiare tra loro. Presente anche un laboratorio di giocoleria a cura di Ravensane.

Durante la Giornata della Terra verranno premiati i tre vincitori del concorso fotografico indetto dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Alessandria su Instagram dal 9 al 19 aprile con l’hashtag #rigenerazionecps. In premio riceveranno un prodotto artistico realizzato con materiale di recupero.

Diversi i momenti di musica, teatro e danza: sul palcoscenico si avvicenderanno infatti band musicali composte dagli studenti delle scuole come Blackout, The Blurred, Deson’s Friends e Truth Duo. Andranno in scena anche le pillole di “Teatro nello spazio, 4ª edizione”, un progetto teatrale per utenti disabili e non, a cura di DLF Alessandria e CISSACA, docente Andrea Di Tullio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese