Seguici su

Cuneo

E’ morto a 66 anni Giovanni Morzenti ex presidente della Fisi: funerali a Fossano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ morto a 66 anni all’ospedale di Orbassano Giovanni Morzenti ex presidente della Fisi, la Federazione italiana sport invernali dal 2007 al 2011. Morzenti era nato a Vilminore di Scalve, in provincia di Bergamo, il 25 novembre del 1950, per poi trasferirsi in Piemonte per il servizio militare a Fossano come sottufficiale dei Carabinieri. Appassionato di sci, era diventato amministratore delegato della Lift, la società che gestisce gli impianti della Riserva Bianca di Limone Piemonte, nel Cuneese.
Morzenti, era stato tra l’altro presidente di Bergamo Infrastrutture e consigliere della Sacbo, la società dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Nel 2011, al termine del quadriennio dovette lasciare la presidenza della FISI a causa di irregolarità nell’assemblea elettiva del 2010. Nel 2014 era stato condannato in via definitiva per concussione a 4 anni e 7 mesi di reclusione.

Lascia la moglie e tre figli Ermes, Debora e Jacopo.
I funerali di Giovanni Morzenti si svolgeranno martedì 2 maggio, nella parrocchia di San Filippo a Fossano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese