Seguici su

Scuola e formazione

La classe 2H dell’Istituto Piero Calamandrei di Torino accede alla finale del Comix Games

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Istituto d’Istruzione Secondaria Piero Calamandrei, avendo superato la prima fase, accede alla finale del concorso dei Comix Games, promosso da Comics in collaborazione con Repubblica Scuola e il Salone Internazionale del Libro di Torino, al quale hanno aderito oltre 60 scuole di tutta Italia, chiamate a lipogrammare la trama di una serie di romanzi (esclusione per artificio retorico delle parole in cui compare una determinata lettera o sillaba da un componimento o un’opera).

Il 29 marzo gli studenti di nove classi guidati dai loro insegnanti si sono sfidati in giochi linguistici e la classe vincitrice, la 2H, parteciperà alla gara conclusiva dei Comix Games in programma lunedì 22 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Giovedì 4 maggio, alle 0re 17:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto si svolgerà la premiazione del Terzo Concorso Letterario P. Calamandrei.

Il premio ha lo scopo di promuovere la scrittura creativa e di avvicinare i ragazzi alla lettura e agli autori contemporanei, al quale hanno partecipato tutte le classi dell’istituto, cimentandosi con il tema delle emozioni. I vincitori saranno premiati dalla scrittrice Elena Varvello. Saranno, inoltre, consegnate 8 borse di studio finanziate dall’istituto ai ragazzi risultati più meritevoli nell’anno scolastico 2016/2017.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese