Seguici su

Cronaca

Non paga tasse per più di un milione di euro, denunciato titolare ditta costruzioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In 5 anni ha movimentato un volume d’affari da 7 milioni e 701 mila euro evadendo imposte per più di un milione di euro. Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Tenenza di Omegna,  hanno individuato di una ditta individuale operante nel settore delle costruzioni degli edifici nell’area del nord Italia, con sede in Baveno che ha deliberatamente omesso di adempiere agli obblighi dichiarativi risultando, quindi, evasore totale.

L’attività ispettiva, condotta anche attraverso il riscontro di una notevole mole di operazioni finanziarie, ha permesso di constatare che l’impresa, negli anni dal 2010 al 2013 ha movimentato notevoli flussi finanziari sulla base dei quali i finanzieri sono, quindi, risaliti ai reali volume d’affari conseguiti dall’azienda, rimasti sino ad ora nascosti al fisco, ricostruendo ricavi per un ammontare complessivo di 7 milioni e 701 mila di euro, un’imposta sul valore aggiunto evasa per 784mila euro ed Irap sottratta al fisco per  300 mila e 344 euro.

Il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese