Seguici su

Alessandria

Violentò la vicina di casa tredicenne, condannato a 12 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo di 45 anni di Ovada è stato condannato a 12 anni di carcere per aver violentato una bambina di 13 anni affetta da disturbi psichici, figlia dei suoi vicini di casa. La condanna è stata decisa dal tibunale di Alessandria.

Il caso risale al dicembre 2015. L’uomo era in confidenza con la famiglia e due sono gli episodi contestati. Il primo nella camera da letto dell’uomo, il secondo in un box auto. L’uomo ha sempre negato sia la violenza che le attenzioni particolari ma i giudici hanno trovato riscontri nei racconti della piccola.

In particolare sono stati trovate sul telefono cellulare dell’uomo alcune foto della bambina con un completino intimo che lui stesso le aveva regalato, circostanza raccontata dalla vittima. Il tribunale ha anche riconosciuto un risarcimento di 140 mila euro alla famiglia della bambina. Si attendono ora le motivazioni della sentenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese