Seguici su

Cultura

Alessandro Bollo è il nuovo direttore del Polo del 900

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alessandro Bollo è il nuovo direttore del Polo del 900. Si è concluso l’iter di selezione del direttore della Fondazione Polo del ‘900. La Commissione valutatrice nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, formata da Antonella Agnoli, Linda di Pietro, Fabio Fassone, Benedetto Buscaino e Massimiliano Zane – professionisti di livello nazionale esperti in ambito culturale o amministrativo – ha esaminato, come previsto dall’Avviso Pubblico messo a disposizione sul sito della Fondazione, le 38 candidature pervenute e ha presentato alla fine del mese di aprile la sua relazione conclusiva, consegnando al Consiglio di Amministrazione una rosa di cinque nominativi.

Sulla base di tale documento, lo stesso Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha svolto nei giorni scorsi i definitivi colloqui con i profili ritenuti idonei, al termine dei quali ha provveduto nella seduta odierna alla nomina di Alessandro Bollo.

Il neo direttore del Polo del ‘900 ha 44 anni ed è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Torino. Esperto di management e progettazione culturale, ha finora ricoperto il ruolo di responsabile ricerca e consulenza della Fondazione Fitzcarraldo, di cui è stato co-fondatore. E’ inoltre docente di management e di marketing della cultura in diversi corsi e master a livello nazionale e internazionale.