Seguici su

Cronaca

Educatrice carcere Torino sospesa dall’incarico perché ha rapporti con attivisti No Tav

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata sospesa dall’incarico perché ha intrattenuto rapporti con alcuni attivisti nell’area anarco-insurrezionalista e perché ha  pubblicato su Facebook in segno di solidarietà foto di alcuni No Tav arrestati.  Protagonista è Angela, educatrice di Torino di una cooperativa che opera nella casa circondariale “Lorusso e Cutugno”. Dopo la decisione, però, il suo legale, l’avvocato Roberto Lamacchia, ha chiesto ai giudici del Tar la revoca del divieto di lavorare nel carcere delle Vallette.

Spiega a l’Ansa Lamacchia: “Per tre anni lei ha svolto la sua attività nel padiglione dei tossicodipendenti, che nulla hanno a che fare con il Movimento No Tav, e l’ha fatto con buoni risultati.  Tutto questo non determina l’esistenza di ragioni di sicurezza tali da allontanarla dal carcere”.

“Voglio riavere il mio lavoro – dice delusa e rammaricata Angela -. Non mi è stato nemmeno permesso di salutare i ragazzi che seguivo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese