Seguici su

AmbienteTorino

Evergreen Ride, mercoledì 31 la pedalata per i 20 anni di CinemAmbiente

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mercoledì 31 maggio, per i 20 anni del Festival CinemAmbiente, Bike Pride Fiab Torino organizza la prima Evergreen Ride: una pedalata libera e gratuita, in cui si invitano i partecipanti a pedalare rigorosamente vestiti in verde e anche, volendo, ammantati di foglie, fiori e pittura! Direzione: Cinema Massimo, dove prenderà il via il Festival dedicato alle tematiche ambientali.

L’obiettivo, oltre a quello ludico, è consegnare una penna USB alle istituzioni presenti all’evento contenente 20 anni di eco-proposte nate durante il Festival CinemAmbiente o elaborate da Bike Pride, che da otto anni organizza la grande parata di biciclette nata per rivendicare il diritto a muoversi pedalando e una mobilità nuova.

La pedalata partirà da Piazza Statuto (angolo via Garibaldi) alle 18.30 e terminerà, dopo circa 45 minuti di percorso nelle vie del centro e a passo lento, in via Verdi, di fronte al Cinema Massimo, per l’inaugurazione del Festival CinemAmbiente.

La consegna della chiavetta avverrà durante la serata (dalle 21) e sarà un atto simbolico a testimonianza di 20 anni di lotte ambientaliste che importanti realtà del territorio come CinemAmbiente, Bike Pride e tutte le associazioni ecologiste torinesi portano avanti per un bene collettivo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese