Seguici su

Ambiente

Evergreen Ride, mercoledì 31 la pedalata per i 20 anni di CinemAmbiente

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mercoledì 31 maggio, per i 20 anni del Festival CinemAmbiente, Bike Pride Fiab Torino organizza la prima Evergreen Ride: una pedalata libera e gratuita, in cui si invitano i partecipanti a pedalare rigorosamente vestiti in verde e anche, volendo, ammantati di foglie, fiori e pittura! Direzione: Cinema Massimo, dove prenderà il via il Festival dedicato alle tematiche ambientali.

L’obiettivo, oltre a quello ludico, è consegnare una penna USB alle istituzioni presenti all’evento contenente 20 anni di eco-proposte nate durante il Festival CinemAmbiente o elaborate da Bike Pride, che da otto anni organizza la grande parata di biciclette nata per rivendicare il diritto a muoversi pedalando e una mobilità nuova.

La pedalata partirà da Piazza Statuto (angolo via Garibaldi) alle 18.30 e terminerà, dopo circa 45 minuti di percorso nelle vie del centro e a passo lento, in via Verdi, di fronte al Cinema Massimo, per l’inaugurazione del Festival CinemAmbiente.

La consegna della chiavetta avverrà durante la serata (dalle 21) e sarà un atto simbolico a testimonianza di 20 anni di lotte ambientaliste che importanti realtà del territorio come CinemAmbiente, Bike Pride e tutte le associazioni ecologiste torinesi portano avanti per un bene collettivo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese