Seguici su

Cronaca

Nove indagati per la morte del bambino di 6 anni investito e ucciso al Rally Città di Torino. Ecco il video dell’incidente

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo l’incidente di sabato scorso al Rally Città di Torino,  dove un bambino di 6 anni è morto e 4 persone sono state ferite da un’automobile che è uscita di strada a Coassolo e ha travolto il pubblico, la procuradi Ivrea ha inscritto nel registro degli indagati nove persone, per omicidio colposo.

Gli indagati sono cinque organizzatori del rally, il pilota della Skoda uscita di strada, il navigatore, il papà e la mamma del bimbo deceduto.

Dopo l’incidente i carabinieri della compagnia di Venaria Reale hanno acquisito un video amatoriale, realizzato da uno spettatore, che ha ripreso l’incidente di sabato.

 

Nel video si vede chiaramente la Skoda Fabia S2000 del pilota Cristian Milano e del navigatore Luca Pieri, che finisce ‘dritta’ a una curva, andando a travolgere la famiglia della piccola vittima, Aldo.

Nell’incidente i genitori hanno riportato lievi ferite, mentre il fratellino, tre anni appena, è rimasto miracolosamente illeso. Dagli accertamenti della procura di Ivrea le persone investite dall’auto si trovavano in mezzo al prato, non a ridosso della strada, ma in una zona interdetta al pubblico.

Domani è prevista l’autopsia del bambino morto.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese