Seguici su

Cittadini

ToBike compie 7 anni e organizza una caccia al tesoro nel centro di Torino #seventobike

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

[TO]BIKE, il servizio di bike sharing di Torino, compie SETTE ANNI! Inaugurato nel 2010, dalla sua attivazione ad oggi ha registrato 27.500 abbonati annuali, che ogni anno percorrono sulle oltre 1.100 biciclette gialle circolanti in città circa 3.700.000 chilometri.

Come avvenuto lo scorso anno l’intento di [TO]BIKE è quello di coinvolgere quanti più [TO]BIKERS possibile. E per farlo ha organizzato una caccia al tesoro per le strade della città.

A partire dal 5 giugno 2017, inizio della settimana dei festeggiamenti, saranno collocati degli stickers molto particolari su alcune delle bici del servizio. Attraverso i canali social, Facebook, Twitter e Instagram gli utenti saranno invitati a cercare dove si nasconde l’adesivo che racchiude un premio, anzi un tesoro.

I tesori sono gli omaggi pensati dai partner – BIKE PRIDE, MUSEO EGIZIO, QC TERMETORINO, LA VENARIA REALE, TEATRO STABILE DI TORINO e TURISMO TORINO E PROVINCIA – di #SEVENTOBIKE, l’hastag evocativo del compleanno e che sarà il riferimento per tutte le attività ideate per celebrare al meglio questo compleanno. I fortunati [TO]BIKERS che individueranno l’adesivo dovranno recarsi allo store [TO]BIKE, farsi scattare una foto e ricevere il premio.

Martedì 6 giugno, il giorno del compleanno, è in programma il [7]TOUR, un tour guidato in bicicletta, molto particolare, nei sette Luoghi misteriosi di Torino che porterà a scoprire sette luoghi del mistero. La pedalata è libera e gratuita e organizzata insieme all’associazione Bike Pride Torino. Il [7]TOUR si concluderà al primo [TO]BAR della città presso il Caffè Roberto di Via Garibaldi angolo via Della Consolata, il primo Bar in cui è possibile abbonarsi al Bike Sharing di Torino.

Inoltre per tutta la settimana dei festeggiamenti, saranno attive le speciali promozioni [7]EURO e [7]DAYS. [7]EURO è la formula che permetterà a chi sottoscriverà un abbonamento annuale presso lo store [TO]BIKE di ricevere 7 euro di ricarica anziché i 5 abitualmente previsti. [7]DAYS invece è la promo ideata per fare scoprire il bike sharing a chi non è ancora abbonato. Acquistando un abbonamento settimanale presso lo Store di Via Santa Chiara 26/F, [TO]BIKE regala altri 7 giorni per pedalare in tutta tranquillità e sperimentare il bike sharing di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese