Seguici su

Cuneo

Nutella e Ferrero vincono la causa contro Delhaize: minacciata penalità fino a un milione di euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La nona camera della Corte d’appello di Bruxelles ha ordinato al gruppo Delhaize di interrompere la campagna sulla crema spalmabile al cioccolato senza olio di palma, pena una penalità di 25mila euro a violazione , con un massimale totale di sanzioni di un milione di euro. La Corte ha invertito la decisione presa dai giudici di primo grado nel 2015, che dava ragione a Delhaize.

Secondo Ferrero le dichiarazioni sull’ambiente e sulla salute della campagna di Delhaize avevano l’obiettivo di denigrare la Nutella, che contiene olio di palma. Nella sentenza di circa 70 pagine, la Corte afferma che Delhaize ha reso dichiarazioni comparative illegali perché non verificabili e quindi non obiettive.

Secondo i giudici, Delhaize facendo credere che la propria cioccolata spalmabile fosse migliore per la salute poiché priva di olio di palma, ha alterato il comportamento del consumatore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese