Seguici su

Società

Venerdì 9 a Torino si corre in pigiama per l’Africa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Venerdì 9 giugno alle ore 20.00 in Piazza D’Armi a Torino va in scena la IV Pigiama Running for Africa, una corsa non competitiva di 6 km o una camminata di 2 km, da correre in pigiama. La manifestazione a sfondo benefico è organizzata dall’Associazione Amici di Lumuma Onlus con il patrocinio del Comune di Torino, la Circoscrizione 2, l’Associazione Alpini di Collegno, e ha come finalità la raccolta fondi per i progetti di sviluppo in Africa. Il ricavato dell’evento verrà infatti interamente destinato all’acquisto di una macchina per il test emocromo completo per il Centro Sanitario di Lumuma in Tanzania.

La corsa è aperta a tutti, adulti e bambini, camminatori per diletto, runners abituali, maratoneti di professione, per una serata all’insegna dello sport, dello svago all’aria aperta e della solidarietà da correre in pigiama – solo per chi lo desidera. La partenza della corsa è alle ore 19.45 per i bimbi e alle 20.00 per gli adulti. Premi in palio ai “pigiama più” originali e divertenti.

Alla IV Pigiama Running è possibile iscriversi presso il negozio RUN di Corso IV Novembre 110 a Torino, nei diversi punti vendita Leggero, sul sito www.pigiamarunningforafrica.org oppure In piazza D’Armi la sera stessa.

Costi:
7 € per gli adulti
3 € per i bambini fino ai 12 anni.

Dettagli sul sito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese