Seguici su

Cronaca

Danno fuoco a una villa abbandonata e postano le foto su Instagram: denunciati due minorenni di Santo Stefano Belbo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Alba hanno denunciato per incendio in concorso due minorenni residenti a Santo Stefano Belbo, incensurati e entrambi studenti. I militari e i vigili del fuoco erano intervenuti per un incendio, poi risultato doloso, in una villa abbandonata nello stesso comune.

Gli intervenuti avevano trovato resti di legno, plastica e cornici di vecchi quadri accatastati in una stanza della casa incendiata.

Le indagini dei carabinieri di Santo Stefano Belbo hanno portato alla denuncia di due minori residenti in paese poiché gli stessi, subito dopo aver appiccato il fuoco, avevano pubblicato su Instagram le foto della bravata con tanto di commenti e ‘like’ di plauso per ‘l’impresa’.

Non è bastato cancellare successivamente questi post per nascondere le prove ai carabinieri poiché entrambi sono identificati e convocati in caserma dove hanno confessato assumendosi la piena responsabilità dell’accaduto.

Ora i due studenti risponderanno di incendio doloso in concorso direttamente al tribunale dei minori di Torino.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese