Seguici su

Ambiente

A Torino nuovo servizio per prenotare online il ritiro dei rifiuti ingombranti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Amiat ha attivato un nuovo servizio a favore dei cittadini di Torino che desiderano richiedere il ritiro gratuito a domicilio dei propri rifiuti ingombranti: un modulo da compilare on line sul sito della società, che si aggiunge alla tradizionale possibilità di prenotazione telefonica.

Per far conoscere questo nuovo strumento, Amiat ha deciso di avviare una campagna di comunicazione che invita ad utilizzare il nuovo servizio, comodo e quanto mai attuale, che permette di effettuare la propria richiesta utilizzando una connessione internet, 24 ore su 24, senza il vincolo degli orari del Contact Center.

Chiunque abbia un rifiuto ingombrante da smaltire (da pezzi di arredamento ad elettrodomestici, da biciclette a porte e finestre) ed è impossibilitato a portarlo nei centri di raccolta presenti in città, può quindi scegliere ora fra la telefona al Contact Center 800-017277 o la più veloce prenotazione on line.

La campagna di comunicazione si articola su diversi canali, così da aumentare la possibilità di raggiungere l’intero target, rappresentato da tutti coloro che abitano a Torino: spazi sulle edizioni torinesi dei principali giornali, banner pubblicitari sui siti web di informazione, affissione dinamica con 900 cartelli distribuiti su 50 linee urbane di Torino. Sono inoltre state stampate cartoline che verranno distribuite nei principali punti informativi della Città, nelle sedi delle Circoscrizioni e presso le biblioteche civiche.

La campagna di comunicazione sul nuovo servizio è altresì un richiamo a non abbandonare i propri rifiuti ingombranti per strada, pratica purtroppo ancora diffusa con notevoli conseguenze negative sulla collettività: non solo rende la città più sporca e disordinata, ma genera notevoli costi aggiuntivi per Amiat.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese