Seguici su

Economia

Fca incrementa le vendite in Usa e Piazza Affari ripaga il titolo: più 6,5 per cento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ancora un mese di crescita per Fiat Chrysler Automobiles che in giugno, con 53.600 immatricolazioni, incrementa le vendite del 12,6 per cento. Aumentano più del mercato Alfa Romeo (+23,1 per cento), Jeep (+18,7 per cento) e Fiat (+15,8 per cento).

Continua il dominio dei modelli FCA nella top ten, con sette vetture presenti in classifica, di cui cinque (Panda, Tipo, 500, Punto e 500L) nelle prime cinque posizioni. Da segnalare i risultati di Tipo (prima del segmento C con quasi il 25 per cento di quota) e di Giulia: prima nel segmento D con una quota vicina al 22 per cento. Complessivamente otto modelli di FCA sono al primo posto in altrettanti segmenti.

Dopo la divulgazione dei dati  delle vendite di giugno del gruppo negli Stati Uniti, scese meno delle stime, il titolo a Piazza Affari è cresciuto del 6,5% a 9,79 euro.
Il tentativo è quello di tornare a quota dieci euro e comunque il titolo non si trova lontano dal massimo storico oltre i 10,7 euro segnato a metà febbraio e replicato in marzo.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese