Seguici su

Alessandria

Fermato in casa a Solero con una carabina e centinaia di munizioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri della Stazione di Solero hanno arrestato per detenzione abusiva di arma clandestina, detenzione abusiva di cartucce e ricettazione V.S., cittadino rumeno di 54 anni, pregiudicato. I militari di Solero erano a conoscenza che l’uomo potesse detenere illegalmente armi o munizioni e decidevano quindi di perquisire la casa dell’uomo.

Nella sala i militari hanno 90 cartucce cal. 22 e un visore notturno ad infrarossi, in una camera da letto 5 cartucce a palla cal. 12 e una bomboletta spray contenente sostanza irritante tipo CS, in un ripostiglio venivano rinvenute 64 cartucce a pallini cal. 12.

Vista la consistente presenza di munizioni era verosimile che l’uomo detenesse anche le armi, ma l’uomo continuava a negare. Da un nuovo controllo nella sala, tra una porta e un soppalco, in uno spazio appositamente creato, veniva rinvenuta una carabina cal. 22 con la matricola abrasa, con inserito un caricatore contenente quattro colpi e anche un colpo in canna, quindi già pronta all’uso.

Dopo il sequestro dell’arma, delle munizioni, della bomboletta e del visore notturno, l’uomo, che non ha nessun titolo alla detenzione di armi o munizioni, veniva accompagnato presso la caserma di Solero, dove veniva arrestato. Successivamente veniva accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida dell’atto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese