Seguici su

Cronaca

Effetto piazza San Carlo: cancellata la tappa torinese di StreetGames

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ancora cancellazioni per gli eventi di piazza a Torino. Mentre si sono svolte le prime due tappe di StreetGames arriva l’annuncio della cancellazione di quella di Torino, che sarebbe stata quella conclusiva di questa dodicesima edizione della manifestazione che esalta lo sport in piazza.

“La nostra è un’associazione di giovani volontari – si legge sul sito – che da dodici anni affronta con grande passione e professionalità l’organizzazione degli StreetGames in continua crescita. Per noi è fondamentale garantire la massima sicurezza ed il divertimento assoluto dei partecipanti e del pubblico, sempre molto numeroso. Gli accadimenti di Piazza S. Carlo a Torino e le ultime circolari del Capo della Polizia Gabrielli, hanno doverosamente irrigidito le misure di sicurezza lasciando tuttavia ogni relativa incombenza a carico degli organizzatori. Poiché tutto è accaduto a ridosso dell’inizio della manifestazione, con grande senso di responsabilità soprattutto nei confronti dei cittadini ci vediamo costretti ad annullare la tappa di Torino, poiché non siamo in grado di soddisfare in così breve tempo tutte le nuove misure di sicurezza particolarmente gravose. Si tratta di prescrizioni che stravolgono il modo di organizzare eventi in Italia, ponendo tutti gli aspetti di sicurezza ed ordine pubblico a carico delle strutture organizzative”.

Spiega il presidente Belletti: “Condividiamo queste innovazioni perché che ci piaccia o no, il mondo sta attraversando un periodo ove le nostre abitudini vengono stravolte ma è evidente che per poter soddisfare tutte le esigenze è necessario avere il tempo, oltre che le risorse, e contiamo quindi con un anno di lavoro di poter affrontare tutte le richieste con maggior successo”.

“A malincuore annunciamo l’annullamento della tappa di Torino, ringraziando tutte le persone, le associazioni sportive ed i tanti giovani che avevano aderito e ci avevano dato il loro sostegno”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese