Seguici su

Cronaca

Si fa lo “sconto” sulle fatture per anni e poi ne emette 300 in poche ore, denunciato geometra di Ciriè

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per anni non ha emesso fatture; meglio, si è fatto lo sconto. Poi, per correre ai ripari, ne ha emesso 300 in poche ore. Protagonista  è un geometra di Ciriè, che non solo dovrà pagare le imposte su oltre 130mila euro di reddito non dichiarato, ma dovrà anche rispondere davanti all’Autorità giudiziaria del reato di esibizione di documenti falsi.

Durante i controlli, le Fiamme Gialle hanno scoperto che il professionista ha emesso solo una dozzina di fattura negli ultimi 6 mesi, in linea con gli anni dal 2012 al 2016, nei quali il professionista ha rilasciato al massimo 30 parcelle.

Quando la finanza ha bussato alla sua porta però, nel tentativo di correre ai ripari e per rendere coerente la sua contabilità con quanto gli contestavano i finanzieri della Tenenza di Lanzo, sulla base delle risultanze delle banche dati e degli accertamenti bancari, ha emesso 300 fatture in poche ore.

Un comportamento che non solo non è sfuggito ai finanzieri ma che ha aggravato la posizione del geometra che dovrà rispondere davanti all’Autorità giudiziaria del reato di esibizione di documenti falsi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese