Seguici su

Economia

La torinese BasicNet compra lo storico marchio USA Sebago

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

BasicNet S.p.A. ha firmato un contratto per l’acquisto del marchio Sebago dal Gruppo americano Wolverine World Wide, Inc., quotato alla borsa di New York.

L’acquisto del Marchio e dei diritti a esso connessi è avvenuto da parte di TOS S.r.l., una società interamente controllata dal Gruppo BasicNet, al prezzo complessivo di 14,25 milioni di Dollari americani (circa 12 milioni di Euro al cambio corrente), oltre agli oneri accessori correlati all’acquisizione.

Il marchio americano Sebago attualmente distribuito in 90 Paesi nel mondo.presente sul mercato dal 1946, è una vera e propria icona di stile, soprattutto per i famosi mocassini e per le scarpe da barca Docksides.

Il Gruppo BasicNet integrerà il nuovo marchio e tutte le sue specifiche applicazioni nel proprio modello di business, come già avvenuto  per i marchi Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Superga, K-Way, Sabelt e Briko.

I Gruppi BasicNet e Wolverine hanno anche sottoscritto un accordo di collaborazione valido fino alla fine del 2017 per una fase di transizione coordinata a beneficio della clientela internazionale del marchio Sebago.

Per Marco Boglione, fondatore e Presidente del Gruppo BasicNet.: “Sebago è un marchio ideale per la BasicNet: classico, sportivo, iconico e molto ben conosciuto in tutto il mondo. Una bella opportunità per la rete globale dei nostri Licenziatari sia commerciali sia industriali”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese