Seguici su

Cronaca

Facebook blocca la pagina ‘Chiara Appendino proibisce cose’. Protesta anche la sindaca

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In seguito alle segnalazioni ricevute da vari utenti, facebook ha bloccato per una settimana la pagina satirica ‘Chiara Appendino proibisce cose’, account che – dopo le delibere sui divieti di alcol, bottiglie ecc… – ironizza sulla sindaca e sugli interventi e i divieti che riguardano la movida.

La pagina era stata creata da Andrea Federico Cecchin, stampatore pubblicitario, 33 anni, appassionato di satira, già famoso per le immagini di Matteo Renzi in bicicletta divenute virali sul web.

Tra le centinaia di commenti che esprimevano sconcerto per questo blocco, a fronte di decine di pagine inneggianti (seriamente) ad aspetti intollerabili della nostra società, è poi spuntato anche il commento della sindaca (vera) Chiara Appendino, anche lei dispiaciuta:

“Non sono molte le pagine che fanno satira come si deve – ha scritto – La vostra è di sicuro una di quelle. E non immaginate quanto la apprezzi. Spero torniate più carichi di prima!”.

L’animatore della pagina ha colto l’occasione per invitare Appendino a bere una birra in piazza Santa Giulia, luogo teatro degli scontri dello scorso 20 giugno tra polizia e centri sociali che protestavano contro i divieti. E la sindaca ha accettato: “Ci aggiorniamo per l’ultima settimana di agosto?”. Occasione, evidentemente, anche per uno scambio di opinioni sui divieti di questi mesi, non solo – evidentemente – per il blocco della pagina su facebook.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese