Seguici su

Cronaca

Sarà dedicata a Giovanni Bartolucci, ucciso dal padre a Ferrara, la settima edizione del Dario Argento Tour Locations Torino

Avatar

Pubblicato

il

Stefano Oggiano e Davide Della Nina hanno deciso di dedicare la settima edizione del Dario Argento Tour Locations Torino di domenica 3 settembre a Giovanni Bartolucci, ucciso dal padre Galeazzo insieme alla moglie a Ferrara, prima di suicidarsi.

Giovanni, appassionato cinefilo e proprietario di una importante collezione di film in pellicola (andata distrutta nell’incendio della casa), era da anni in contatto con gli organizzatori e con molti dei partecipanti abituali del DatlTO, con i quali giornalmente scambiava opinioni sul cinema nei gruppi facebook dedicati alla settima arte.

Quest’anno, finalmente, Giovanni avrebbe preso parte al DatlTO, e sarebbe stata l’occasione per conoscerlo dal vivo. Purtroppo non ci sarà questa possibilità.

Stefano Oggiano, sul suo profilo Facebook, ricorda Giovanni così: “Addio Giovanni! Dovevamo incontrarci il mese prossimo al DARIO ARGENTO Tour Locations Torino. Era tua intenzione partecipare per scambiarci finalmente senza il filtro dei tasti, insieme a tutti i ragazzi, tutta la nostra voglia di celluloide! Eri un numero uno. Il Tour di quest’anno è dedicato a te! Buon Viaggio!”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese