Seguici su

Alessandria

Alcoltest da record: trovato con un valore nove volte superiore al limite

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un alcoltest da record. E’ quello a cui è stato sottoposto un giovane tortonese, 24 anni, che alle 2 di notte di qualche giorno fa è stato fermato mentre guidava e trovato in stato d’ebbrezza con un tasso di 4.32 g/l quando il limite di legge è di 0.5. Insomma, il giovane ha mostrato un valore quasi nove volte superiore al massimo consentito! Il che, ovviamente, rappresenta una situazione di gravissimo rischio per sé e per gli altri automobilisti o passanti.

Questo è stato il risultato più clamoroso tra quelli ottenuti dai controlli effettuati dalla polizia nella scorsa settimana. In particolare, la notte tra sabato e domenica, le pattuglie della Polstrada, integrate dal camper dell’ufficio sanitario provinciale, hanno sottoposto ai controlli con etilometro oltre 60 conducenti. Di questi, 6 sono risultati avere un tasso alcolemico oltre i limiti legali ed a loro carico sono scattate 5 denunce penali ed 1 contestazione amministrativa, con ritiro della patente per la sospensione.

Gli stessi conducenti positivi all’etilometro sono stati, quindi, sottoposti al controllo con il drogometro che per 3 di essi ha dato ancora esito positivo per cannabis e cocaina.

Complessivamente, nel corso in settimana, 10 conducenti sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza sulle arterie ordinarie ed autostradali di competenza della Polstrada alessandrina.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese