Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Acquistavano auto in Paesi extra Ue: mezzi sequestrati e multe per trentamila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La guardia di finanza di Torino ha sequestrato otto auto di lusso a cittadini italiani residente in Piemonte e Lombardia per contrabbando. Le auto erano state acquistate e targate in Paesi extra-Ue, aggirando le norme sull’ammissione nel territorio italiano e non pagando bollo, assicurazione, diritti doganali. Le auto avevano targhe svizzere, moldave, libanesi. Ai proprietari sono state inflitte multe per oltre trentamila euro.

“Queste modalità di acquisto – spiega la guardia di finanza – permettono di risparmiare sul bollo, sull’assicurazione, sui diritti doganali. Per le autorità è anche più complicato procedere al recupero e alla riscossione delle multe. Ma per gli automobilisti non è un buon affare. Senza le autorizzazioni doganali e delle condizioni necessarie per l’ammissione temporanea, il veicolo immatricolato in un Paese extra-Ue risulta di contrabbando. Con tutte le conseguenze che ne derivano”.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese