Seguici su

Cittadini

Del Rio incontrerà Appendino per la Metro 2: c’è il rischio di perdita dei finanziamenti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tutt’altro che risolto il problema dei ritardi per ottenere i finanziamenti per la linea 2 della Metropolitana di Torino. Per il ministro Del Rio c’è il rischio che i finanziamenti già assegnati vengano persi. Del Rio, ieri a Torino per incontrare Chiamparino su Alta Velocità Torino-Lione e completamento della Asti-Cuneo, ha detto che la prossima settimana incontrerà la sindaca di Torino Chiara Appendino.

Non proprio rassicuranti le sue parole:

I tempi non coincidono con quelli che ci siamo dati per l’erogazione dei fondi. Abbiamo messo molti soldi su questo sistema, ma abbiamo messo anche delle regole, dei limiti. Io non voglio che i soldi vadano perduti, ma i tempi sono questi. Cercheremo di ascoltare le ragioni della sindaca e dei parlamentari che hanno sollecitato un riesame del dossier. Un dossier che, ad oggi, è molto complicato proprio per i tempi non coincidenti con quelli dei finanziamenti. Una proroga è stata richiesta. Ma tecnicamente le cose non sono semplicissime.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese