Titolo Fca in ulteriore crescita per la possibile cessione di Magneti Marelli. Airaudo chiede al Governo di fare luce sulla situazione

In otto sedute il titolo FCA è salito di oltre il 30% per le voci prima di interesse di aziende cinesi all’acquisizione di uno spezzatino di Fca e poi per la volontà di cedere Magneti Marelli per ridurre il maxi debito dell’azienda. 

Il deputato torinese di Sinistra Italiana Giorgio Airaudo ha chiesto che il Governo riferisca al Parlamento sulla situazione: “Le indiscrezioni giornalistiche che annunciano un interesse della casa automobilistica cinese Great Wall per Fca, richiedono la massima attenzione da parte delle istituzioni. Gentiloni riferisca in Aula su ciò che il Governo sa e intende fare in merito a questa operazione che cambierebbe l’attuale assetto di FCA, ho pertanto presentato una interrogazione parlamentare affinché si faccia al più presto chiarezza sulla vicenda che avrebbe ricadute anche sul futuro industriale del nostro Paese e la famiglia Agnelli non può esimersi dal dare risposte”.