Seguici su

Cronaca

Lettore ottico per disabili nella metro di Torino pieno di sputi: Apri-Onlus invita a denunciare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quando si iniziano a ritenere tollerabili insulti, commenti pieni di disprezzo e azioni violente verso chicchessia, iniziano purtroppo ad emergere comportamenti anti-sociali e semplicemente disgustosi come quelli avvenuti nella metropolitana di Torino e segnalati da Apri-Onlus: qualche ‘genio’ ed ‘eroe’ ha sputato nello spazio del lettore ottico attraverso il quale i non vedenti devono far passare la tessera. Ecco la nota pubblicata sul sito dell’associazione:

“Alcuni soci ci hanno segnalato, nei medesimi giorni, di aver vissuto una sgradevole avventura all’interno di stazioni diverse della metropolitana torinese. Qualcuno ha infatti sputato nello spazio riservato agli ipovedenti, dove questi devono far passare, per la lettura ottica, la tessera regionale BIP di libera circolazione. L’autore di questo fatto deplorevole sembra aver voluto prendere di mira proprio i disabili visivi i quali, non potendo vedere le condizioni della porta di accesso, avrebbero messo le mani, come è effettivamente avvenuto, nelle deiezioni organiche del malfattore. Purtroppo non abbiamo documentazione fotografica degli episodi ma invitiamo i nostri lettori di segnalarci eventuali ulteriori fatti del genere pregando magari accompagnatori o passanti di riprendere la situazione col cellulare. Seguirà ovviamente una denuncia alle autorità competenti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese