Seguici su

Alessandria

Entrano in Hotel e rubano targhe in ottone, mascherine delle serrature e valvole antincendio: arrestati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Avevano smontato numerose targhe in ottone dell’Hotel Marengo, mascherine delle serrature delle porte e valvole dell’impianto antincendio e le avevano riposte nelle federe per cuscino. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno arrestato per furto aggravato D.C. e A.C, di 35 e 30 anni, per furto aggravato.

L’arresto alle 4.30 circa del 30 agosto, durante il normale servizio di controllo del territorio: i carabinieri li hanno notati in via Genova di Spinetta Marengo, nei pressi dell’Hotel Marengo, attualmente chiuso, con due sacchi bianchi sulle spalle che stavano raggiungendo un’auto parcheggiata sulla strada.

Bloccati, i militari hanno scoperto che quelli che pensavano erano dei sacchi in realtà erano delle federe per cuscino, tre per la precisione:  al loro interno erano presenti degli oggetti risultati rubati dall’Hotel Marengo.

Portati in caserma i due sono stati condannati a otto mesi di reclusione e 400 euro di multa e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Entrambi sono stati immediatamente liberati.

La refurtiva, invece, è stata riconsegnata all’hotel.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese