Seguici su

Cuneo

Torna a Limone la Hat-Hardalpitour, con 400 moto da tutto il mondo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 9 settembre 2017 torna a Limone la Hat-Hardalpitour, l’attesissimo raduno motociclistico per gli amanti dell’adventouring che quest’anno vedrà coinvolti oltre 400 atleti provenienti da 21 nazioni.

Tre giorni in sella attraverso strade bianche e panorami mozzafiato, in un viaggio pensato come occasione per condividere la passione della guida in moto senza ambizioni agonistiche. La manifestazione, giunta alla 9° edizione, quest’anno partirà da Sanremo per concludersi, come di consueto, a Sestriere.

Tre le formule di percorso, in base al livello di difficoltà. La versione Extreme è quella più dura, con i suoi 900 km non-stop, che prevede anche il passaggio sulla Via del Sale usufruendo del nuovo tratto aperto al passaggio delle moto presso il Forte Taburda, in seguito all’apertura del cantiere per lavori di manutenzione. Nella versione Classic, invece, i centauri affronteranno 590 km, anche qui senza soste. Infine, ai meno estremi è dedicata la Discovery, il percorso per chi vuole partecipare all’evento con pernottamento il sabato sera.

I motociclisti delle varie categorie giungeranno nel centro storico di Limone sabato 10 intorno a partire dalle 18 e faranno una tappa ristoro nel tendone allestito sul Piazzale Nord per poi ripartire, chi la sera stessa e chi l’indomani, alla volta di Sestriere.