Seguici su

Alessandria

Fermato con 28 kg di marijuana dopo l’appostamento dei carabinieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Balzola hanno arrestato in flagranza di reato, per produzione e spaccio di stupefacenti, Stefano Drochi, 37enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 28 kg. di marijuana, di cui 17,50 kg circa di piante, 10,20 kg di foglie essiccate e 8 sacchetti di cellophane sigillati contenenti germogli di canapa.

I militari, impegnati nell’attività di controllo del territorio, dopo aver riconosciuto all’interno di un campo recintato nel Comune di Morano sul Po, una piantagione di canapa indica, hanno deciso di appostarsi al fine di identificare il proprietario del terreno e, soprattutto, colui il quale si occupasse dell’effettiva coltivazione e cura delle piante di stupefacente. Finalmente, in tarda serata i militari hanno visto avvicinarsi l’arrestato, che è stato bloccato ed al termine delle perquisizioni e degli ulteriori accertamenti del caso, veniva tratto in arresto e, espletate le formalità di rito, tradotto presso il carcere di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese