Seguici su

Cronaca

Appendino sul G7: gestito al meglio dalle forze dell’ordine, i ministri hanno apprezzato Venaria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La sindaca di Torino Chiara Appendino, in un’intervista al Tg3, si è dichiarata soddisfatta del G7 appena concluso a Venaria, ha elogiato l’operato delle forze dell’ordine e la scelta di tenere il summit a Venaria e non al Lingotto. I ministri – ha detto – hanno apprezzato la location.

In serata la sindaca ha riproposto l’intervista sulla sua pagina Facebook con questo commento

Un breve bilancio sui 6 giorni di G7 appena conclusi a Torino, serie di eventi potenzialmente rischiosi come dimostrano i recenti fatti di Amburgo, ma gestiti al meglio da Prefetto, Questore e dalle Forze dell’Ordine, a cui già ieri ho manifestato sostegno per gli attacchi subiti.
La sicurezza, in tutti questi giorni, è stata garantita sia alle delegazioni sia ai cittadini.

La scelta della reggia di Venaria al posto del Lingotto è stata corretta e la location apprezzata da tutti i ministri, stranieri e italiani.
Decisione presa nell’ottica di ridurre al minimo i disagi per i cittadini.

A fronte di un evento internazionale, Torino ha risposto con la massima efficienza e confermando la sua consueta ospitalità.

Concludo ringraziando tutte le persone e gli enti coinvolti nell’organizzazione, i cittadini torinesi e non, e soprattutto chi ha dovuto affrontare qualche disagio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese