Seguici su

Cittadini

Appendino presenta il piano di rientro del bilancio e accusa Fassino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La sindaca di Torino Chiara Appendino ha presentato questa mattina il piano di rientro del bilancio approvato dalla giunta comunale. L’obiettivo è sistemare i conti del Comune entro il 2021. Il piano prevede 80 milioni di tagli alla spesa pubblica, la dismissione delle quote societarie e vendita di immobili per 70 milioni.

Tra le operazioni previste il miglioramento della riscossione delle imposte ed il recupero di crediti residui. Ridotte le liquidità, niente mutui accesi nei prossimi due anni, riordino delle partecipate (anche di quelle mantenute). Appendino ha scelto il piano di rientro specificando che l’alternativa era accettare il predissesto della città.

L’intera presentazione del piano, che vedete nel video qui di seguito, è stata costellata dalle accuse all’amministrazione precedente, ritenuta responsabile delle difficoltà attuali. Dopo il video e a questo link il piano nel dettaglio.

Il piano di rientro nel dettaglio

A questo link e qui di seguito potete leggere tutta la delibera proposta dalla giunta.

A questo link e qui di seguito il dettaglio del piano di interventi previsto.

Infine a questo link e qui di seguito trovate l’elenco degli immobili scelti per essere venduti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese