Seguici su

Lavoro

Fca, ancora cassa integrazione a Mirafiori su Levante e alle presse

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Fiom-Cgil rende noto che dopo la settimana di cassa integrazione ordinaria già prevista dal 16 al 20 ottobre, Fca ha comunicato un nuovo periodo di cassa integrazione anche dal 30 ottobre al 4 novembre per i 1640 lavoratori della Carrozzeria di Mirafiori impegnati sulla linea del Levante, mentre gli altri 2100 sono in contratto di solidarietà. Stessa sorte per i 600 lavoratori delle Presse.

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, dichiara: “Ancora una volta Fca chiama in causa le regole del mercato cinese, che però sarà decisivo anche nel prossimo futuro non solo per il suv Maserati, ma per tutte le vetture del segmento Premium. Resta il fatto che il ricorso agli ammortizzatori sociali cresce a Mirafiori come a Grugliasco, a Pomigliano come a Melfi. E non solo l’amministratore delegato, ancora in questi giorni, ha rinviato al 2018 il piano relativo ai prossimi investimenti, ma ha dimenticato di dire che in alcuni stabilimenti, come Mirafiori, gli ammortizzatori sono destinati a finire tra meno di un anno. L’unica certezza è il fatto che la promessa della piena occupazione entro il 2018 negli stabilimenti italiani si sta rivelando una pura e semplice chimera”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese