Seguici su

Cittadini

Portici di carta lancia “Il libro in più”, l’invito ai cittadini a donare un libro alle Biblioteche

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Portici di Carta” lancia una nuova iniziativa sociale assieme alle Biblioteche civiche torinesi: “Il libro in più. Condividi il tuo consiglio di lettura”: un invito ai cittadini a donare alle biblioteche civiche i loro libri preferiti, acquistati alle bancarelle di Portici e condividere il piacere della lettura con altre persone.

Come funziona

Dopo avere comprato il libro il lettore deve portarlo al punto raccolta presso lo Spazio Bambini in piazza San Carlo. Lì poi, deciderà a quale biblioteca civica donarlo, per condividere con migliaia di altre persone il libro.

Si legge in una nota: “Tutti sapranno che l’hai regalato tu: uno sticker adesivo sul frontespizio recherà – se lo vorrai – il tuo nome e il motivo del dono. Lo sticker è realizzato dal Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. In cambio del tuo regalo, porterai a casa una splendida serigrafia realizzata sul momento in esemplare unico”.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese