Seguici su

Economia

Il meglio del cinema mondiale digitale per una super edizione 2017 di View con 7 Oscar e tanti Grammy

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino ospita dal 20 al 27 Ottobre View Conference e View Fest  il più importante appuntamento italiano sul cinema e sull’animazione digitale  alla sua diciottesima edizione.

A View i protagonisti sono i più grandi nomi del mondo dell’animazione, effetti speciali, realtà virtuale, digital design e videogiochi

Dal 20 al 22 ottobre il Cinema Massimo di Torino ospita VIEW Fest, il Festival Internazionale di cinema digitale organizzato da VIEW Conference e dedicato in particolare all’animazione in 2D/3D. Tre giorni di proiezioni, con non solo blockbuster ma anche corti e produzioni indipendenti, introdotti e raccontati direttamente dai loro creatori. VIEW Fest è un appuntamento dedicato alle scuole, alle famiglie, agli appassionati e ai cinefili, un’occasione unica per divertirsi e per intercettare le tendenze e le innovazioni del settore.

Dal 23 al 27 Ottobre, Torino Incontra  ospita VIEW Conference con 70 ospiti da tutto il mondo con 7 premi Oscar e tanti Grammy Awards. Fra le star di VIEW Conference : Rob Pardo, Eric Darnell, Christopher Townsend, Joe Letteri, Vicki Dobbs Beck, John Nelson e ancora Mark Osborne, Bill Westenhofer.

Tra i temi più interessanti affrontati in questa edizione 2017 c’è quello dello Storytelling. Da Cinzia Angelini  e Mark Osborne saranno tanti gli ospiti che discuteranno della capacità di raccontare storie e del futuro dello Storytelling. Incredibile l’incontro dedicato all’argomento in programma il 24 Ottobre alle ore 18. Saliranno sul palco 5 maestri   John Nelson, Eric Darnell, Viki Beck, Mark Osborne e Kris Pearn,  moderati da Steve Beck.

A View Conference si parlerà anche di intelligenza artificiale, animazione, realtà aumentata e realtà virtuale durante cinque giorni di incontri, workshop, masterclass, proiezioni, conferenze, anteprime.

Le più grandi case di produzione, Pixar, Industrial Light and Magic, Marvel Studios, Wetadigital, Animal Logic, Dreamworks, Sony Pictures Imageworks e tutto il gotha del cinema internazionale riunito a Torino per un appuntamento che, come già nelle passate edizioni, si preannuncia pieno di sorprese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese