Seguici su

Cuneo

Peccati di Gola 2017 con grandi novità: Melaviglia e la Peccati di Gola Card

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dal 27 al 29 ottobre 2017 torna a Mondovì Peccati di Gola, XX Fiera Regionale del Tartufo. Da  quest’anno è partita la nuova organizzazione affidata ad Alfiere s.n.c., società di Marene con esperienza decennale nel settore degli eventi fieristici, già partner di Peccati di Gola nelle passate edizioni. E’ anche nata Melaviglia, un’iniziativa speciale, promossa dal Comune di Mondovì che coinvolge le De.Co. di Mondovì e i produttori locali in un percorso alla scoperta dei sapori e dei profumi della Mela della Garzegna, a cui verrà assegnato il marchio De.Co. proprio in occasione di Peccati di Gola.

Confermata, dunque, la formula concepita in percorsi tematici, introdotta nel 2016, che si articola nelle piazze e nelle vie del centro storico e del rione Piazza, trasformandole in un’ampia vetrina per le eccellenze agroalimentari del territorio piemontese. La parte espositiva di Peccati di Gola si snoda tra Corso Statuto, Piazza Martiri della Libertà, Piazza Cesare Battisti, Via Beccaria, Piazza Roma, Piazza San Pietro, Via Sant’Agostino, Piazza Moizo, Piazza Santa Maria Maggiore e Piazza Maggiore. Anche quest’anno, inoltre, l’ingresso alla manifestazione è gratuito, e i visitatori possono organizzare il percorso come desiderano, seguendo le indicazioni e la mappa forniti nei punti informativi di Corso Statuto, via Sant’Agostino e Piazza Maggiore.

La Peccati di Gola Card è una speciale carta che include un viaggio andata e ritorno con la funicolare, gli
ingressi gratuiti ai monumenti del Sistema Urbano Integrato Mondovì Città d’arte e cultura, un ingresso
gratuito al Museo della Ceramica (valido fino al 31 dicembre 2017), un ingresso gratuito al Cinema Baretti di Mondovì (valido fino al 31 dicembre 2017), uno sconto di €1 sul Menu I Mestieri del Gusto presso le Osterie dei Golosi e una serie di sconti nei negozi aderenti all’iniziativa. La Peccati di Gola Card ha un costo di €5 e si può acquistare presso i punti info in Corso Statuto, Via S. Agostino, Piazza Maggiore presso l’Ufficio Turistico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese