Seguici su

Fotogallery

A View Conference gli occhiali VR per visite virtuali di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per tutti quelli che arrivano a VIEW Conference non ci sono solo talk, masterclass e workshop ma un vero e proprio spettacolo nello spettacolo fatto di dimostrazioni, esperienze immersive, incontri ed effetti speciali.

La hall di Torino Incontra si trasforma in un vero e proprio laboratorio che tutti gli appassionati dovrebbero visitare per scoprire (e provare) le ultime novità in fatto di tecnologia e VR. L’ingresso alla hall è gratuito, basta registrarsi sul sito.

Divertente, inedita e assolutamente immersiva l’esperienza offerta da TIM, la prima concreta applicazione del progetto “Torino 5G”. Grazie agli occhiali VR è possibile sperimentare una visita virtuale delle sale del Parlamento Subalpino del Museo del Risorgimento e delle Gallerie Pietro Micca: Una guida del museo che accompagna i vsitatori in un tour speciale tra le sale, alla scoperta di aree anche mai viste perchè non accessibili al pubblico.

E’ dell’artista torinese Enrico T. De Paris, in collaborazione con Vitruvio Virtual Museum di Bologna, l’installazione digitale SYNAPSE, una vera e propria opera d’arte di realtà virtuale immersiva che il visitatore può esplorare indossando il visore Samsung Gear VR. Un viaggio nuovo che anticipa la voglia di futuro, un’esperienza d’arte unica. Il visitatore da passivo diventa attivo, si fonde con l’artista e si immerge negli scenari immaginati da De Paris.

Gli appassionati non possono poi perdere la dimostrazione dell’Oculus di Facebook.

E’ nella hall che fino a venerdì si può incontrare lo staff di BROWN BAG FILS, lo studio di animazione irlandese con i creatori di Dottoressa Peluches, Vampirinab e tanti successi di Disney Junior; FRAMESTORE, l’agenzia di Visual Effects in arrivo direttamente da Londra, con all’attivo tanti importanti lavori come Guardian of the Galaxy e il nuovissimo Paddington 2; RISE, lo studio che ha realizzato gli effetti visivi della Mavel, come Capitan America Civil War, di Hary Potter e del prossimo Kolossal Marvel in uscita il prossimo anno, The black panter.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese