Seguici su

Cronaca

Abusa sessualmente di un disabile, condannato a 22 mesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un anno e 10 mesi di reclusione con la condizionale. E’ la pena inflitta dal tribunale a un uomo, abitante tra Cuneo e Saluzzo, che ha abusato sessualmente di un ragazzo disabile che la famiglia gli aveva affidato.    “Quell’uomo era un amico – ha spiegato il padre intervistato stamane da Beppe Gandolfo per Studio Aperto – ha tradito la nostra fiducia, gli affidavamo nostro figlio per portarlo a scuola”. Una condanna che però non ha soddisfatto il padre.

All’uomo, infatti, il giudice non ha inflitto neanche il divieto di avvicinamento “il tutto in cambio di un risarcimento di 5mila euro (somma che il giudice ha assegnato alla famiglia come risarcimento, ndr)”.

“Ci sentiamo presi in giro – ha continuato il padre – . Lui adesso è libero e la cosa più assurda è che non ha ricevuto neppure un divieto di avvicinamento. Mio figlio lo ha incontrato recentemente a 100 metri da casa nostra”.

Qui la video intervista di Studio Aperto di Beppe Gandolfo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese