CronacaPiemonteTorino
Indagati per i fatti di piazza San Carlo, Appendino: “Piena fiducia nella magistratura. Io nessun avviso di garanzia”
“Dico quello che ho detto in questi mesi: piena fiducia nella magistratura. Sappiamo che i torinesi vogliono la verità come è giusto che sia, e la magistratura sta facendo il suo lavoro”. E’ la replica della sindaca di Torino Chiara Appendino alle indiscrezioni sugli avvisi di garanzia ad una ventina di persone per i fatti di piazza San Carlo.
Che continua: “Come ho già fatto notare, qualora dovessi ricevere eventualmente un avviso, o quello che è, ne darò informazione ovviamente a tutti”.
Per il momento, alla domanda se ha già ricevuto un avviso, la risposta è negatina: “No, assolutamente no”.
L’inchiesta
Nel mirino ci sarebbero alcune figure di vertice della città, oltre a funzionari e dirigenti degli enti coinvolti nell’organizzazione dell’evento.
L’inchiesta si sviluppa lungo due direttrici: da una parte si cerca di capire che cosa abbia spaventato gli spettatori, dall’altra si lavora su eventuali lacune organizzative e gestionali della manifestazione.
Le ipotesi di lavoro sono le lesioni gravissime e l’omicidio colposo in relazione all’articolo 40 del codice penale, che punisce le condotte omissive di chi doveva evitare l’evento dannoso.
Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

