Seguici su

Cronaca

Incendio in un cascinale di Caraglio : distrutta buona parte della cascina, strage fra le pecore ospitate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un incendio divampato nella notte in un cascinale in via Busca a Caraglio ha  distrutto l’edifico e ucciso una quindicina fra pecore e agnelli. L’allarme è arrivato da degli automobilisti che transitavano in zona e hanno visto fiamme provenienti dalla cascina che hanno rapidamente avvolto il fienile sotto la e poi raggiunto la stalla dove c’erano una trentina di pecore. I pompieri sono riusciti a portare in salvo solo la metà degli animali nelle stalle.

Nelle vicinanze i soccorritori hanno sorpreso un uomo di Castelmagno, in forte stato confusionale che si suppone si sarebbe introdotto nella cascina e avrebbe inavvertitamente causato il rogo con una sigaretta. L’uomo è stato trasferito al Pronto soccorso e poi denunciato per incendio e uccisione di animali.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Cuneo che utilizzerà le immagini registrate del sistema di videosorveglianza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese