Seguici su

Cittadini

Cittadini in strada per costruire un albero, il Comune di Torino lancia il flashmob di Natale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Saranno i cittadini a scegliere il luogo. Poi, una volta fatto e comunicato, dovranno presentarsi con delle asticelle di legno (come quelle delle cassette della frutta) spago, chiodini e tante palline di recupero. il tutto per  costruire  l’alberello di Natale.

Il Comune di Torino organizza il flash mob di Natale.

L’assessorato all’Ambiente della Città di Torino, spiega una nota,  in collaborazione con il Tavolo di Progettazione Civica, invita tutti i cittadini sabato 2 dicembre alle ore 14 a organizzare un momento collettivo, in tutta la Città, legato al Natale e all’addobbo basato su un’idea di riuso.

I cittadini sono invitati a scrivere all’indirizzo: progettazionecivica.to@comune.torino.it per indicare il luogo (giardino, piazza, portico, scuola…) in cui vorranno organizzare il flash mob e per avere informazioni dettagliate. Verrà richiesto di presentarsi con delle asticelle di legno (come quelle delle cassette della frutta) di misura tra i 30 e i 60 cm con spago chiodini e tante palline di recupero, verrà così montato l’alberello di Natale.

Si invita a fotografare l’albero e a pubblicarlo sui social con l’hashtag #addobaTo2017.

Indicando il luogo del proprio flash mob sarà possibile alla Città, grazie ai VolontarixTorino, “indirizzare” Babbo Natale che si presenterà per aiutare a costruire gli alberi e per ricevere tutte le letterine dei bambini.

Un modo collettivo di condividere, su iniziativa spontanea dei cittadini, il Natale: tutti possono aderire con poco e creare un senso di comunità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese