Seguici su

Cittadini

Dal 15 novembre obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo: ecco l’elenco delle strade interessate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arriva l’inverno, la neve, e, come ogni anno, entra in vigore l’ordinanza con cui l’Ente regolamenta la circolazione sulle strade, di propria competenza, per l’intero periodo invernale: in alcune strade che attraversano territori di collina e di montagna a partire dal 1° novembre, in qualche tratto dal 15 ottobre, e nelle altre zone dal 15 novembre.

La regolamentazione è in vigore fino al 15 aprile, ad eccezione delle arterie con percorsi a quote più alte dove vige fino al 30 aprile.

L’Ordinanza contiene l’elenco delle strade interessate dall’obbligo di essere muniti di mezzi antisdrucciolevoli (catene o dispositivi equivalenti) o dei pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio.
Il provvedimento, oltre a specificare le tipologie di mezzi antisdrucciolevoli e di pneumatici adottabili, vieta, in caso di neve o ghiaccio, la circolazione a ciclomotori a due ruote e motocicli.

Qui le ordinanze delle province.

Qui di seguito l’ordinanza con l’elenco delle strade interessate dall’obbligo.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese