Seguici su

Cuneo

Premier Gentiloni inaugura anno accademico Università di Scienze Gastronomiche – Fotogallery di Pollenzo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico all’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo di dare dignità alle science gastronomiche, che sono una affascinante materia di studio universitario e non solo più un talent di successo”. Gentiloni ha così annunciato che i suoi percorsi di studio saranno dal 2018 modello per gli studi universitari per le scienze gastronomiche in Italia. “Grazie alla determinazione della ministra Valeria Fedeli abbiamo concluso l’iter – sottolinea il premier Gentiloni -. E’ un risultato notevole per tutto il sistema universitario”.

“Oggi si consegna all’Accademia italiana e internazionale una nuova visone delle scienze gastronomiche – commenta soddisfatto Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e presidente dell’Università di Pollenzo -. Ringrazio la ministra Fedeli, che ha creduto in questa impresa. Il riconoscimento è un elemento che consegna all’accademia un ruolo foriero di grandi sfide”.

Di seguito una galleria di immagini di Pollenzo:

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese