Seguici su

Cittadini

Aipec compie 5 anni con un convegno : un’economia civile è possibile al servizio del bene comune

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tutto esaurito al teatro Valdocco di Torino per il primo Convegno Nazionale dell’Aipec – Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione, in occasione del quinto anniversario dell’associazione dal titolo Una proposta: persone e Imprese al servizio del bene comune. La giornata era dedicata a raccontare casi legati all’Economia di Comunione e all’Economia Civile e di come fare economia in alternativa al modello capitalistico.

Tra i relatori al Convegno, l’economista Luigino Bruni,  coordinatore internazionale del Progetto dell’EdC e cofondatore della Scuola di Economia Civile; Ernesto Olivero, fondatore e presidente del Sermig di Torino, Andrea Mura, velista e imprenditore di successo, Fabio Storchi,imprenditore ed expresidente nazionale di Federmeccanica, Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.  Tutti portatori di un’idea del fare economico alternativa al modello capitalistico.

I video della giornata

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese