Seguici su

Cittadini

Nel weekend a Torino arriva la neve, Appendino: “La città è pronta”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Come qualcuno di voi avrà visto, per questo week-end è prevista neve a Torino.  La nostra Città imbiancata è uno spettacolo suggestivo – anche considerando che negli ultimi anni il fenomeno delle nevicate è sempre più raro – tuttavia la neve è anche causa di disagi, che però si possono minimizzare con azioni preventive, che ovviamente stiamo attivando”.

Così su Facebook Chiara Appendino, sindaca di Torino, dove le previsioni annunciato la prima neve della stagione nella notte tra venerdì e sabato.

“Si inizia con le informazioni ai cittadini – spiega la prima cittadina -.   La Polizia Municipale aggiorna in tempo reale la cittadinanza sui bollettini meteo e l’allerta neve attraverso i canali ufficiali della Città di Torino quali il sito  e Twitter. Regolari comunicazioni vengono date quotidianamente anche su TG e radio locali.  Da un punto di vista del presidio del territorio, in caso di allerta neve aumentano anche i pattugliamenti dedicati, diurni e notturni”.

E conclude:

Per ciò che riguarda invece la gestione materiale della neve, l’azienda competente è Amiat.
Esistono quattro livelli di intervento a seconda dell’intensità del fenomeno coordinati da una cabina di regia composta da tutte le realtà coinvolte.
Gli interventi passano – differenziandosi per tempi e modi – dall’insalamento preventivo delle strade, all’insalamento abbattimento fino allo sgombero neve.

Tutti gli organi competenti sono già allertati e pronti ad intervenire.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese