Seguici su

Salute

La Polizia Municipale Torino e Infine Onlus per una raccolta fondi natalizia per l’Alzheimer

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Martedì 5, mercoledì 6 e martedì 19 dicembre dalle ore 9.15 alle ore 13.30, in via Bologna 74, presso il Comando della Polizia Municipale Torino, sarà allestito, all’ingresso del salone sportelli riservati al pubblico un punto informativo e di raccolta fondi a favore di Infine Onlus.
Prendiamo l’Alzheimer per mano è il progetto dell’Associazione che si prende cura dei malati di questa patologia e dei famigliari che li assistono. Gli interventi del sistema sanitario sono talvolta insufficienti, sia nel fornire competenze per gestire la malattia, sia nell’offrire sostegno emotivo, pratico e sociale. Quindi, si è rilevata l’urgenza di un potenziamento dell’offerta di servizi dedicati ai malati e alle loro famiglie. I volontari saranno presenti nell’atrio del Comando di via Bologna, insieme ai Civich, per fornire informazioni, notizie, assistenza.

Due le possibilità per chi avrà desiderio di aderire all’iniziativa: con un’offerta di 5 euro sarà possibile portare a casa un sacchetto di frutta secca mista da 500 grammi, mentre con una donazione di 15 euro si potrà ricevere Lo scoiattolo Tap e i racconti della nonna, un libro illustrato per avvicinare i bambini alle problematiche che si trovano a vivere in famiglia quando c’è un nonno colpito da demenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese