Seguici su

Piemonte

La Fiat Torino domina la Grissin Bon Reggio Emilia e vola a 16 punti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Antivigilia Natalizia al PalaRuffini con la 12.a giornata della massima serie. Ad opporsi i padroni di casa della Fiat Torino e gli ospiti della Grissin Bon Reggio Emilia, due squadre in ottima salute come hanno testimoniato le vittorie ottenute in settimana nella nona giornata di 7Days EuroCup. La Fiat Torino è solida in apertura di match, e ordinata. Sale a +10, poi viene riavvicinata da Reggio Emilia e chiude a +6 con un bel tiro senza appoggi di Washington (25-19).

Torino opera lo strappo nei secondi 10 minuti anche se non riesce a spaccare definitivamente il match grazie ad una tripla ospite. Dopo 20 minuti i padroni di casa sono però avanti di 18 (46-28). La Fiat Torino allunga ancora e con le triple di Vujacic e quella in chiusura di Okeke chiude a +28 (73-45). Nell’ultimo quarto la Fiat Torino contiene e amministra con saggezza il vantaggio chiudendo 87-64 per una vittoria importante che sa di Final Eight in Coppa Italia. La parola chiave del successo di questa sera è coralità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese